
SINCRONIA
"Questo documentario è dedicato a tutti coloro che amano i cavalli e che stanno scegliendo o vogliono scegliere una strada diversa, dove anche i cavalli dismessi, anziani o non (più) abili alla monta possano riscoprire la loro Bellezza e il potere d'amore e ritrovare la loro dignità, invece di essere buttati via o abbandonati come scarpe vecchie. Questo documentario parla di una "rivoluzione" d'amore nei confronti dei cavalli: apre le loro carceri di legno e li riunisce ai loro simili, li rende liberi di scegliere e apre i nostri cuori affinché possiamo accogliere i loro sconfinati doni d'amore, anche se a spasso non possono portarci più... Questo documentario ci dice perché i cavalli liberi e in branco possono aiutarci a diventare essere umani migliori, se solo scegliamo di volerlo".
-
Alessia Giovannini, autrice del libro "Il Potere segreto dei cavalli" e facilitatrice di percorsi di consapevolezza mediati dai cavalli LIBERI
Sinossi

Cavalli in branco, liberi di scegliere e di sceglierci mentre noi restiamo in cerchio in silenzio. Cavalli dismessi, non abili all’equitazione, cavalli di età avanzata o recuperati dopo traumi che donano sorrisi e conforto agli anziani delle RSA. Sono loro i protagonisti di questo documentario emozionante che, offrendo una visione oltre l’equitare, svela il potere d’amore e di connessione dei cavalli e la possibilità di far battere i nostri cuori all’unisono con i loro tra carezze, lacrime, silenzi di pace e richiami di tamburi.
​
​
​
​



